L’iniziativa intende coinvolgere gli studenti in un progetto interdisciplinare, integrato nella programmazione didattica, consistente nella realizzazione di un bozzetto di una banconota “immaginaria” e rientra tra le numerose attività che la Banca d’Italia organizza per promuovere l’innalzamento delle conoscenze di tipo economico-finanziario nel nostro Paese.
Alla Conferenza parteciperà per la Banca d’Italia, Massimo Calvisi, temporaneo Responsabile della Filiale di L’Aquila, quest’anno incaricata di coordinare i lavori della Giuria interregionale per la selezione dei bozzetti semifinalisti delle regioni Abruzzo, Lazio, Molise e Sardegna. Sono invitati anche gli altri membri della Giuria, Antonella Tozza, Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, Giuliana Birindelli, Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università ‘G. d’Annunzio’ di Chieti-Pescara e Sindaco effettivo della Banca d’Italia, Antonio Gasbarrini, critico d’arte e saggista e Monica Pelliccione, giornalista e scrittrice.
L’incontro si terrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid e l’accesso sarà consentito esclusivamente con l’esibizione del green pass rafforzato.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter