Il “Nicolino d’Oro”, è una benemerenza attribuita ai cittadini lettesi che hanno svolto rilevanti attività a beneficio della comunità locale, onorandola con insigni meriti personali in campo letterario, artistico, storico, culturale, sociale, economico, tecnico, sportivo, militare, religioso, della beneficenza e del volontariato.
La “Lanterna d’Oro”, viene assegnata a tutte le persone di origini lettesi che hanno onorato il paese d’origine, distinguendosi all’estero con insigni meriti personali in campo letterario, artistico, storico, culturale, sociale, economico, tecnico, sportivo, militare, religioso, della beneficenza e del volontariato.
Sui nomi dei premiati massimo riserbo. Se ne occuperà un apposito organo di valutazione composto da una commissione di saggi, costituita dagli ex Sindaci ed ex Presidenti del Consiglio Comunale, più il Sindaco e il Presidente del Consiglio in carica.
A tal proposito, ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale Luca Addario:
“Con queste benemerenze é nostra intenzione sia premiare quelle persone che per vari aspetti e in vari ambiti emergono, sia ritrovare contatti e scoprire personalità del passato, nate a Lettomanoppello e che hanno portato onore alla nostra comunità nelle varie parti del mondo”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter