Vi possono partecipare tutti i ragazzi dei comuni abruzzesi.Le iscrizioni entro il 21maggio prossimo
L’AQUILA – Anche per il 2012 Coni e Regione Abruzzo organizzano i “Campus dello Sport”. Lo ha annunciato l’assessore allo Sport , Carlo Masci in coincidenza della pubblicazione del bando di partecipazione. Con il patrocinio della Rcs Sport – Gazzetta dello Sport e Giro d’Italia, quest’anno i “Campus dello Sport” presentano una grossa novità: la possibilità di partecipazione per tutti i ragazzi dei comuni abruzzesi.
Ha sottolineato l’Assessore :
l’iniziativa sportiva è nata per favorire la coesione sociale dei più piccoli nei comuni del cratere sismico, ma visto il successo degli anni precedenti abbiamo deciso, con il contributo decisivo della Regione Abruzzo, di estendere la partecipazione ai giovani di tutti i comuni abruzzesi.
Secondo il bando, consultabile e scaricabile sul sito del Coni Abruzzo www.sdsconiabruzzo.it, possono partecipare ai Campus i ragazzi di ambo i sessi dagli 8 ai 13 anni, dietro presentazione della domanda di iscrizione, scaricabile sempre dal sito del Coni Abruzzo, e presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione fisica. Alla domanda dovrà poi essere allegato un assegno bancario non trasferibile intestato a Coni Abruzzo, quale contributo alle spese, di 140 euro per i ragazzi residenti nei comuni del cratere sismico e 200 euro per i ragazzi residenti negli altri comuni abruzzesi. Verranno ammessi i primi 50 ragazzi, per ogni Campus previsto nella domanda, che avranno consegnato tutta la documentazione richiesta entro il 21 maggio 2012. Le domande di iscrizioni dovranno essere consegnate a Coni Abruzzo via Montorio al Vomano – L’Aquila oppure a Scuola dello Sport Coni Abruzzo, in via Botticelli, 28 (2° piano) – Pescara. Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la sede della Scuola dello Sport di Pescara ai numeri 0854298856 e 0854223964 oppure inviare una email all’indirizzo info@sdsconiabruzzo.it.