CHIETI – Importante riconoscimento per l’ASD Arcieri Abruzzesi: tre atlete della società sono state premiate dal presidente del Coni Provinciale Chieti Massimiliano Milozzi nella sede di Chieti per i grandi risultati raggiunti durante il 2024 che le hanno portate a distinguersi a livello nazionale ed internazionale. Roberta Di Francesco, Flavia Trabucco e Giorgia Montaldi hanno vinto rispettivamente l’Oro al Campionato del Mondo, l’Argento al Campionato Mondiale e l’Oro alla Coppa Italia. Un riconoscimento è stato consegnato anche all’ASD Arcieri Abruzzesi per la vittoria al Campionato Italiano.
Una grande soddisfazione per il presidente provinciale Coni Chieti Massimiliano Milozzi: “È stato un onore premiare tre atlete che si sono distinte come Fitarco durante l’annata sportiva 2024. Il Coni Provinciale si prefigge di dare spazio e visibilità a tutti gli sport, dal più piccolo al più grande. Quando ci sono questi prestigiosi risultati, sono ripagati i tanti sacrifici che anche i genitori fanno per permettere ai loro figli di praticare sport: a loro va il mio sentito ringraziamento. Il Coni Provinciale Chieti è sempre in attività. Da delegato provinciale cerco di essere sempre vicino alle società. Nel 2025 la nostra provincia, ma anche tutto l’Abruzzo diventerà una vera e propria palestra a cielo aperto: metteremo in atto delle importanti iniziative in particolare a Chieti, che sarà Città Europea dello Sport, per dare lustro alla nostra splendida città e a tutta la provincia”.
Così il segretario dell’ASD Arcieri Abruzzesi, Marco Di Virgilio: “La ASD Arcieri Abruzzesi è nata nel 2015. In questi quasi dieci anni abbiamo fatto conoscere questo sport a tanti giovani che poi hanno partecipato a competizioni sia nazionali che internazionali ottenendo anche ottimi risultati. Invitiamo tutti i ragazzi a visitarci e provare. Il nostro è uno sport famigliare:anche tanti genitori partecipano come sportivi”.
Visibilmente emozionate le atlete dell’ASD Arcieri Abruzzesi che hanno ritirato il premio. Roberta Di Francesco ha ringraziato il gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre e il Corpo di Polizia Penitenziaria che da quest’anno le hanno dato la possibilità di rappresentarli nelle competizioni a nazionali ed internazionali dichiarando:“ Spero nei prossimi anni di continuare a vincere portando ancora grandi risultati alla mia società di appartenenza che alla Fitarco e al gruppo sportivo”.
Flavia Trabucco ha ricordato i suoi esordi quando aveva nove anni e che da tre è nei gruppi nazionali e guarda al futuro con ottimi propositi: “Spero di migliorare e di continuare ad avere esperienze internazionali”.
Giorgia Montaldi pratica il tiro con l’arco da dieci anni e lo fa con un arco particolare, il Compound, a differenza delle altre due ragazze: “Per i prossimi anni vorrei continuare così e partecipare a qualche evento internazionale”.