A fine gara, Giorgio Nibbio non ha nascosto la propria delusione: «Sant’Elia ha fatto la sua gara, ha lottato, ci ha creduto e sappiamo che è una squadra capace di tirarla al tie-break 6 volte su 11 partite disputate. Se mi si chiede, però, se anche la Connetti.it ci ha messo del suo nel permettere la loro rimonta, rispondo che abbiamo molto da rimproverarci. Contro un avversario che nei primi due set avevamo schiacciato fino al 16-6 e al 17-7 non è possibile arrivare fino al quinto set. Purtroppo questa partita, pur conclusasi con una vittoria, segna un netto passo indietro rispetto alle precedenti gare: siamo tornati ad avere dei cali di concentrazione e di intensità pazzeschi, non è possibile giocare una pallavolo a tratti spettacolare e di altissimo livello e poi rimanere in balia dello stesso avversario pochi minuti dopo. Soprattutto, abbiamo sbagliato completamente atteggiamento, e non è la prima volta che ci succede: anche contro Messina subimmo una rimonta, almeno stavolta abbiamo mantenuto aperto il filotto di vittorie. Se ti senti superiore all’avversario lo devi dimostrare in campo, dal primo all’ultimo minuto. Voglio che le mie squadre siano umili, che lottino con la stessa intensità e concentrazione su tutti i palloni: la supponenza, invece, non mi piace affatto».
TABELLINO
Connetti.it Chieti: Gotti 16, Ricchiuti n.e., Maiezza (L) n.e., Torrese (L), Culiani (C) 5, Di Tonto 3, Spadoni 16, D’Angelo 8, Galiero 14, Giroldi 3, Micheletto, Lestini 10. All.: Giorgio Nibbio.
Assitec SalusPro S.Elia: Longobardi 19, Trinca n.e., Borghesi 8, Ridolfi, Ghezzi 7, Zonta 7, Lanzi (L), Mordecchi (C) 6, Gradari n.e., Blaseotto 6, Babatunde 10. All.: Luca D’Amico.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X