Alla Feltrinelli di Pescara il libro di Federica Curzi
PESCARA – Venerdì prossimo, 22 maggio 2015 alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Pescara ci sarà la presentazione del libro di Federica Curzi “Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività”. Con l’autrice dialoga Luca Filipponi, (Psicologo-Psicoterapeuta).
L’argomento del saggio è l’assertività, l’affermazione consapevole delle proprie idee, del proprio modo di essere e di agire nel mondo. Cosa significa assertività? Si può imparare ad essere assertivi, ad essere consapevoli di sé e degli altri, rispettosi di se stessi e allo stesso tempo delle altre persone, positivi, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo?
Il testo cerca di fornire le risposte a questi interrogativi, con un linguaggio ed uno stile accessibile a tutti.
BIO – Federica Curzi è nata ad Ancona, si è laureata in Psicologia all’Università di Padova. Ha frequentato per due anni la Scuola di Specializzazione in psicoterapia cognitiva comportamentale ed ha svolto in quei due anni tirocinio e volontariato in psichiatria del territorio nella Asl 11 di Fermo e in un centro Diurno per pazienti psichiatrici. Dal 2003 lavora presso una scuola di formazione.