PESCARA – Ripresa dell’attività del “Consiglio comunale delle bambine e dei bambini” presieduto dal Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli che, dopo l’insediamento avvenuto a novembre scorso, si è riunito sabato 19 dicembre 2015 alle ore 15.30, nella sala Consiliare del Comune di Pescara.
In questa seduta i consiglieri presenti hanno affrontato, come di consueto, nella prima parte i temi storici della città mentre la seconda parte è stata dedicata agli interventi su alcune proposte utili all’approfondimento di argomenti di ricerca e tutela storica di Pescara.
Il Presidente del Consiglio
Inoltre la città di Pescara è stata resa importante grazie al valido contributo di personaggi illustri quali G. d’Annunzio, Ennio Flaiano, Federico Caffè e Corradino D’Ascanio.
Di quest’ultimo sono stati forniti utili delucidazioni sulla vita personale e professionale dal dott. Pietro D’Intino che ha riferito particolari inediti della biografia del ge
Durante il Consiglio è stata approvata all’unanimità una mozione per apporre una targa presso la fonderia Camplone in ricordo dell’ingegnere Corradino D’Ascanio e della d
(A cura di Angela De Francesco, foto di Michele Raho)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter