Comardi: “Niente tariffa per le start up per i primi due anni”
MONTESILVANO (PE) – Nel pomeriggio di ieri il Consiglio Comunale ha approvato le nuove tariffe Tari, all’unanimità dei presenti.
Deborah Comardi: «Per l’anno 2017 abbiamo lasciato invariate le tariffe relative ai rifiuti, per le utenze domestiche, conservando così la riduzione applicata già lo scorso anno, rispetto alle annualità precedenti».
Il pagamento verrà diluito in 5 rate, dunque una in più rispetto allo scorso anno, che dovranno essere versate entro il 31 maggio, il 31 luglio, il 31 agosto, il 30 settembre e il 30 novembre.
Nella delibera sono state confermate anche le categorie che potranno usufruire di alcune agevolazioni, mediante un budget che è stato innalzato a 100.000 euro.
«In merito alle utenze non domestiche, invece la principale novità – spiega ancora la Comardi – riguarda le start up. Abbiamo voluto agevolare le nuove attività imprenditoriali che nei primi due anni saranno esentate totalmente dal pagamento della tariffa, introducendo un budget complessivo di 20 mila euro».
Non verranno inclusi in tale esenzione, su emendamento del Movimento 5 Stelle, locali con giochi d’azzardo o slot machine, e ancora locali notturni o centri massaggi, come proposto dal Pd. «Un secondo aggiornamento riguarda la possibilità, per le utenze non domestiche con tributo superiore a 10 mila euro, di una rateizzazione di 8 mensilità, a partire dal 31 maggio e su richiesta».