Lo rende noto l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro.
Le torte, dal forte impatto visivo e scenografico, sono state vendute all’asta la sera del 18 marzo alla presenza di un folto pubblico che ha fatto a gara per aggiudicarsi i dolci.
«L’amore per gli animali – spiega il presidente del CCR Francesco Di Renzo – è stato il tema che ha ispirato moltissime torte, dai gufetti ai cani, dai topolini alla fattoria, ma non sono mancati i personaggi dei fumetti, gli aerei, le macchine da corsa, l’arrivo della primavera, lo spazio, le stelle e un tema originale come la bottiglia di Coca Cola. Ciascun autore, battendo l’asta, ha illustrato la sua produzione specificando gli ingredienti e le torte vendute ad un prezzo più alto sono state quelle più grandi realizzate da gruppi di studenti».
«Le prime cinque torte – specifica la coordinatrice Carmela Caiani – sono state premiate simbolicamente con cuori di cioccolata, precisamente la torta n. 43 “The Snoopy Cake” venduta a 72,00 euro; la torta n. 46 “Amici Animali” venduta a 65,00 euro; la torta n. 42 “Girotondo di bambini. Torta dell’amicizia” venduta a 50,00 euro; la torta n. 20 “Ferrari. La primavera va di corsa” venduta a 50,00 euro; la torta n. 15 che raffigura una bottiglia di Coca Cola venduta a 36,00 euro».
Nelle prossime settimane il Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi consegnerà personalmente il ricavato dell’asta ai responsabili del canile comunale nel corso di una visita.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter