Categorie: Attualità

Consiglio Regionale: da lunedì 26 aprile attivato il servizio Pec

Condividi

L’AQUILA – A partire da lunedì 26 aprile sarà attivato presso gli uffici del Consiglio regionale dell’Abruzzo, il servizio di Posta elettronica certificata (Pec), come previsto dalla legge. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ed interesserà le direzioni e le strutture amministrative di Palazzo dell’Emiciclo.

Saranno, infatti, attivati 12 indirizzi Pec: una per ciascuna direzione, una per ogni servizio interno e una per la segreteria della Presidenza del Consiglio regionale. Oltre alla Posta elettronica certificata, sempre collegata a questa iniziativa, verrà attivato anche il Protocollo elettronico. Questi provvedimenti sono stati assunti dall’Ufficio di Presidenza nel dicembre 2009, in occasione dell’approvazione degli obiettivi annuali affidati alla Struttura amministrativa del Consiglio regionale.

Queste le parole del Presidente Nazario Pagano:

In linea con quanto deciso nell’Ufficio di Presidenza del dicembre scorso attiveremo presso le direzioni e le strutture amministrative del Consiglio regionale, il servizio di Posta elettronica certifica entro i tempi stabiliti dalla legge. In tal modo è confermata l’attenzione a intensificare il dialogo telematico con i cittadini, puntando sulla semplicità d’uso e sulle garanzie di attendibilità dei contenuti offerte dalla Pec, in linea con le iniziative intraprese dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri per accrescere la qualità dei servizi.

Già da lunedì, infine, sarà attivo un link sul sito internet del Consiglio regionale dell’Abruzzo (www.consiglio.regione.abruzzo.it) in cui sono a disposizione le note informative per usufruire del servizio.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter