Bocciata ieri dalla maggioranza la risoluzione con cui si chiedeva il ritiro in autotutela della delibera di riorganizzazione del Dipartimento per le politiche agricole della Regione
L’AQUILA – Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gianluca Ranieri interviene sulla bocciatura della risoluzione di Ranieri e Iampieri che chiedeva il ritorno in commissione del documento sulla riorganizzazione del Dipartimento agricoltura per una rivalutazione e attacca senza mezzi termini i consiglieri regionali del territorio marsicano Berardinetti, Di Nicola e Di Pangrazio che hanno votato contro tale risoluzione , penalizzando di fatto la loro terra .
“Riorganizzare gli uffici del dipartimento agricoltura secondo una logica di territorio avrebbe dovuto avere come fulcro della centralizzazione dei servizi il Fucino, che rappresenta il 25 – 30 % del Pil agricolo di tutta la Regione” spiega il Consigliere Ranieri “ invece, si è pensato di procedere lasciando il territorio marsicano spoglio di reparti amministrativi relativi alla sua più grande ricchezza”.
Nella risoluzione i consiglieri Ranieri e Iampieri chiedevano di rimandare la riorganizzazione all’interno della commissione agricoltura. “Si è persa l’opportunità di utilizzare la riorganizzazione per valorizzare il territorio agricolo per eccellenza nella regione Abruzzo” continua Ranieri.
“Quello che più lascia perplessi è il voto dei consiglieri di maggioranza della Marsica” incalza Gianluca Ranieri “ Possibile che l’assenso al partito sia più forte del buon senso verso il proprio territorio ed i cittadini marsicani? Ci auguriamo di no, e speriamo in un futuro confronto sul tema con tutti le parti politiche”