Home » Eventi Abruzzo » Contagio da Covid-19 in ambiente lavorativo, la diretta Facebook

Contagio da Covid-19 in ambiente lavorativo, la diretta Facebook

da Redazione

contagio covid aiga 15 maggio 2020

PESCARA – Venerdì 15 Maggio alle ore 16:00 si terrà la diretta Facebook, organizzata grazie alla sinergia tra le Sezioni Aiga di Chieti, Pescara e Vasto e Confindustria Giovani Imprenditori Chieti Pescara, dal titolo: “Contagio da Covid 19 in ambiente lavorativo – Il danno e la responsabilità del datore di lavoro”.

L’evento si pone l’obiettivo di costituire un’occasione di studio e confronto sulle problematiche, strettamente connesse all’attualissimo tema della ripartenza delle attività produttive nella Fase 2, relative al rischio contagio da Covid 19 negli ambienti di lavoro.

Alla diretta Facebook parteciperà, per i saluti istituzionali, l’ avv. Antonio De Angelis Presidente Associazione Italiana Giovani Avvocati

Modererà i lavori l’ avv. Catherine Cirese, Presidente della Sezione Aiga di Vasto, e interverranno:

  • dott. Federico De Cesare, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Chieti e Pescara;
  • avv. Elio Carlino, Presidente della Sezione Aiga di Chieti;
  • avv. Andrea Cocchini, Presidente della Sezione Aiga di Pescara;
  • avv. Pietro Paolo Ferrara, Presidente Collegio di Garanzia Aiga nazionale;
  • avv. Paolo Patrizio, Direttore scientifico redazione il giuslavorista c/ Giuffrè Francis Lefebvre.

Il Webinar consentirà quindi, di affrontare i profili giuridici inerenti il danno, gli aspetti previdenziali, la valutazione del rischio e la responsabilità datoriale sia in ambito civile che penale nonché di gettare lo sguardo sulle necessità della migliore imprenditoria del ns. territorio chiamata a garantire la produttività del Paese nell’attuale clima di emergenza sanitaria.

Durante l’evento sarà garantita per gli interessati la possibilità di interagire con i relatori attraverso la formulazione delle eventuali domande nei commenti.

La diretta verrà pubblicata e quindi potrà essere seguita sulle pagine Facebook delle Sezioni Aiga di Chieti, Pescara e Vasto.

Ti potrebbe interessare