PESCARA – Questa sera, lunedì 27 luglio presso il Teatro D’Annunzio di Pescara, appuntamento con lo spettacolo di danza contemporanea “Contemporary Tango” che unisce tradizione e modernità. Il pubblico avrà modo di vedere uno dei più alti esempi di “tango sociale”, ovvero un ballo che unisce il linguaggio popolare al mondo del balletto. Come fossero in una scatola, l’Uomo e la Donna riusciranno a superare ogni confine stringendosi in un abbraccio quasi mistico e riscoprendo la propria mascolinità e femminilità. Secondo l’Unità Contemporary Tango è “un esempio di come si possano combinare in modo efficace arte ed elementi di attrattiva”.
Ospite speciale Kledi Kadiu, ballerino e attore originario di Tirana, premio La Ginestra d’Oro come miglior ballerino televisivo. Nel 2010 diventa uno dei nuovi volti di RAI5 con Step – Passi di danza. Mentre su Canale 5, pochi anni dopo, sarà docente di ballo in Amici di Maria De Filippi. A dicembre dello scorso anno è stato anche insignito del Premio Personalità Europea presso il Campidoglio di Roma. A firmare la coreografia è invece Milena Zullo, mentre i costumi sono di Giuseppina Maurizi, maître de ballet. Piero Rocchetti figura in veste di assistente alle coreografie e Emanuele De Maria come light designer. Musiche di Astor Piazzolla, Lucio Demare, Anibal Troilo Juan D’Arienzo, Osvaldo Pugliese, Francisco Canaro, Angel Villoldo.
BIGLIETTERIE PER GLI SPETTACOLI A PAGAMENTO (dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30) – STM – Via Liguria 085/4221463 – Teatro d’Annunzio – Lungomare Colombo 085/6920057 – Inoltre su TICKETONE e CIAOTICKETS: online e nei punti vendita del circuito.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter