Jovanotti “Backup Tour”: si avvicina il ritorno a Pescara

Condividi

Il 10 luglio il cantante sarà nuovamente in Abruzzo per presentare il suo  tour “Backup Tour”

PESCARA – Poco più di una settimana per seguire uno dei più attesi eventi dell’estate in Abruzzo. Mercoledì 10 luglio, allo Stadio Adriatico di Pescara, tornerà Lorenzo Jovanotti in concerto con il suo nuovo live dal titolo “Backup Tour”. L’evento è organizzato da Trident, Alhena Entertainment e The Base. La tappa abruzzese sarà la terza prevista per il mese di luglio (questa sera di scena a Salerno mentre sabato 6 a Palermo).

Ci si aspetta un concerto di grande impatto con l’impianto sportivo che ospiterà tre maxischermi e oltre trenta brani in scaletta con bellissimi visual che propongono lavori di giovani videomaker, cartoni animati, scene di documentari naturalistici e perfino le immagini rielaborate del corpo di Lorenzo mappato in diretta da un particolarissimo ed innovativo software. Ben due ore di e mezzo di musica dove Jovanotti canterà i suoi più grandi successi, alcuni riarrangiati ed altri invece più fedeli all’originale, ci sono praticamente tutti: “Non mi annoio”, “Ora”,“Tanto”, “L’ombelico del mondo”“A te”, “Bella”,“Raggio di sole”, “Baciami ancora”, “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, “Ragazzo fortunato”, “Gente della notte” (che Lorenzo canta da solo accompagnato dalla sua chitarra),“Penso positivo” (in un’inedita versione house, che chiude lo show).

Emozioni che dunque non si faranno attendere come descrive lo stesso Lorenzo Cherubini sul suo profilo in occasione della prima tappa del nuovo tour:

“Siamo partiti. Mi sto riprendendo dalla prima che è stato il debutto più incredibile di tutti quelli fatti fino ad ora, forse paragonabile alla prima volta in assoluto che sono salito sul palco. Un anno di lavoro per costruire questo spettacolo, circa 300 persone in tour, una squadra incredibile. La sera della prova generale il panico, perchè tutta questa tecnologia da far fluire insieme al cuore presenta delle complessità che avevamo previsto ma comunque la strizza è strizza e il timore di aver alzato troppo l’asticella c’era. Poi siete arrivati voi, ho sentito dal mio camerino la musica dei gruppi di apertura (che ringrazio!!!) , le vostre grida. Mia moglie è entrata e mi ha detto, è bellissimo, c’è un pubblico bellissimo, un’atmosfera pazzesca. E allora ho raccolto i miei , la band e gli altri coinvolti (luci, palco, suono, visuals ecc.) e ci siamo detti andiamo e divertiamoci, è la nostra olimpiade, divertiamoci, mettiamocela tutta, portiamogli la musica, la meraviglia, la festa, il rock’n’roll, senza timori, tocca a noi. E adesso siamo partiti, siamo in giro, il concerto è un viaggio, proprio come volevo che fosse, anzi molto di più”.

Un grande evento che avrà inizio sin dal tardo pomeriggio. Infatti dalle ore 18.30 si esibiranno diversi artisti prima di vedere sul palco Jovanotti. Il freestyler Pernazza (dei Magellano) presenterà lo show in compagnia djs Nari e Milani e il live de IL CILE.

Ricordiamo che i biglietti sono ancora in vendita sulle 3 prevendite online (attenzione, perché se una prevendita segnala biglietti esauriti, questo non vuol dire che non si trovano sulle altre prevendite). I biglietti sono ancora disponibili nonostante la grande richiesta che fa prevedere anche per la tappa pescarese del Backup Tour il sold out.

I biglietti in vendita sul Ticketone, Bookingshow, Ciaotickets. Per ricevere ulteriori informazioni sul concerto: www.alhena.it, Tel. 085.9151436/366.2783418 – Info diversamente abili: Tel. 085.9151436/366.2783418.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter