Un impegno concreto di 3’000,00 euro per la spesa delle famiglie in difficoltà del territorio
L’AQUILA – In queste settimane stiamo assistendo all’eroico impegno di medici, ricercatori e infermieri schierati in prima linea per combattere la pandemia da Covid-19. Ma se l’emergenza sanitaria ci costringe ad ammirare impotenti questo sforzo immane, l’emergenza sociale ci permette di contribuire in modo significativo.
“Per questo – afferma il direttore Federico Pisani – Il Centro Commerciale L’Aquilone, ha deciso di sostenere il proprio territorio con l’acquisto di 100 card prepagate del valore di 30,00 euro, spendibili presso l’Ipermercato Conad, per l’acquisto di generi alimentari da parte delle famiglie in difficoltà. Le card saranno consegnate al Comune dell’Aquila (Assessorato alle politiche sociali) che si occupera della successiva distribuzione (previa verifica delle reali esigenze)”.
“Si tratta – aggiunge il direttore – di un impegno concreto che il Centro Commerciale L’Aquilone ha sentito come dovere in quanto Hub sociale e punto di riferimento del territorio, conscio dello sforzo a cui sono sottoposti i suoi visitatori abituali e fiero di ricambiare il calore della comunità che lo circonda”.
La consegna presso gli uffici del L’Assessorato avverrà materialmente già nei prossimi giorni. L’iniziativa è stata pensata in collaborazione con l’associazione di volontariato “L’Aquila che Rinasce – ETS”.