Home » Attualità » Scuola » “Contro-Verso: La Tavola Rotonda che ascolta i Giovani” alla De Cecco

“Contro-Verso: La Tavola Rotonda che ascolta i Giovani” alla De Cecco

da Redazione

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’

PESCARA – Si svolgerà domani, mercoledì 8 maggio, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara l’evento ‘Contro-Verso: La Tavola Rotonda che ascolta i Giovani’, promossa da Confindustria e dall’Associazione CreaLavoroGiovani. L’iniziativa, coordinata dalla Dirigente dell’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ Alessandra Di Pietro, si aprirà con la testimonianza degli studenti che hanno preso parte al percorso formativo laboratoriale e vedrà la partecipazione di personalità istituzionali oltre che di alcuni chef del territorio.

“La giornata di domani – ha anticipato la Dirigente Di Pietro – rappresenta il momento conclusivo di un Laboratorio di Valutazione del Potenziale promosso da Confindustria Chieti-Pescara e dall’Associazione CreaLavoroGiovani, coordinato dai docenti Annamaria Spina, Walter Capriotti e Claudia De Bonis, un ulteriore cammino che ha permesso ai nostri studenti di confrontarsi con il mondo delle professioni, con l’attività di impresa, con quelle figure istituzionali che hanno concretamente aperto loro una finestra su quell’universo che li aspetta una volta usciti dalle mura scolastiche. Domani saranno proprio i nostri studenti a presentare il frutto delle attività condotte nel corso dell’anno, attività che hanno posto al centro i ragazzi”.

Alla Tavola Rotonda, che vedrà la partecipazione di circa 80 studenti, domani prenderanno parte Claudia Pelagatti, Responsabile Education, Confindustria, Responsabile della Formazione di CreaLavoroGiovani; Maria Elisa Maiolo, Psicologa del Lavoro e Vicepresidente di CreaLavoroGiovani; Claudio Bonasia, ex Direttore delle Risorse Umane Fater Spa e Fondatore di CreaLavoroGiovani; Damiano De Cristofaro, Coach, formatore e Presidente di CreaLavoroGiovani; Laura Di Russo, Specialista in Comunicazione Istituzionale; Paolo Fiorucci, autore del libro ‘Il Libraio di notte’. Saranno inoltre presenti alcuni chef del territorio, che hanno aperto attività anche all’estero.

Ti potrebbe interessare