PESCARA – Sabato scorso, 1 aprile si è svolto presso la sala del Consiglio Comunale a Pescara il 2° Meeting attività fisica e nutrizione. La manifestazione ha trattato temi estremamente attuali sul metabolismo energetico nello sport, nella salute generale e nell’invecchiamento di qualità.
A fare da relatore della manifestazione è stato il prof. Emanuele Giordano di Palermo – esperto di Fisiologia computazionale quantitativa, docente di Biochimica dell’alimentazione e Nutrizione nello sport. Alla manifestazione hanno partecipato, nella seconda parte dell’incontro anche alcuni importanti atleti locali, autori di significative imprese sportive. Nel clip l’intervista a Giordano a cura del giornalista Paolo Sinibaldi.
Le abitudini alimentari e gli stili di vita condizionano significativamente la salute dell’uomo svolgendo un ruolo centrale nella prevenzione di importanti patologie come il sovrappeso, le cardiopatie, il diabete, il cancro ecc. Negli ultimi anni, la stessa attenzione dei cittadini nei confronti della salute e del benessere è notevolmente aumentata tanto che un numero sempre più elevato di persone svolge attività fisica e cura la qualità dell’alimentazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter