Categorie: AttualitàPescara

Convegno del Pdl al Cinema Massimo

Condividi

PESCARA – Ieri  sera si è svolto , a Pescara , un convegno promosso dal Popolo della Libertà e dal coordinatore provinciale di Pescara Lorenzo Sospiri, capogruppo comunale e consigliere regionale, presso il Cinema Massimo con il senatore Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato e i massimi rappresentanti del partito, tra cui i senatori Andrea Pastore e Fabrizio Di Stefano, il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano e il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa.

Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ,nel proprio intervento di apertura, ha detto che  la coalizione di centro-destra alla guida delle città, delle Province e della Regione Abruzzo ha la forza e la capacità di ‘fare squadra’, di fare sistema, soprattutto sulle grandi tematiche che riguardano il nostro territorio, migliorando il dialogo tra gli Enti su questioni che necessariamente passano dalla Regione.Tante le sfide, secondo  Albore Mascia,che si presentano all’orizzonte  che però saranno affrontate e vinte.

Ha ricordato il sindaco :

la giornata odierna è iniziata con un appuntamento importante: da oggi Pescara ha infatti ‘via Nino Sospiri’, una strada intitolata alla figura di colui che è stato un massimo dirigente del centro-destra, uomo dello Stato che ha fatto grandi cose per Pescara e per l’Abruzzo.

E il suo esempio oggi lo ritroviamo nell’attuale classe dirigente, con il Presidente della Regione Gianni Chiodi e nello stile del suo governo regionale che apprezzo e condivido, con un approccio sobrio alle problematiche che attanagliano il territorio dopo aver ereditato una situazione di estrema difficoltà e un degrado morale che ha colpito l’intera regione di cui ci siamo fatti carico.

Credo che il lavoro quotidiano e l’abnegazione alla lunga daranno risultati. Quello che chiedo è piuttosto che ci sia uno sguardo più forte verso l’Europa perché con Gianni crediamo nel progetto europeo.

Chiedo a Gianni di migliorare la professionalità del personale politico e del nostro livello dirigenziale, di puntare sulla formazione professionale negli Enti. Oggi dobbiamo ottimizzare la capacità di fare sistema e il dialogo tra gli Enti su problemi come il dragaggio del porto canale di Pescara, per individuare soluzioni congiunte sulle aree strategiche della città come l’ex Cofa sul quale aspettiamo risposte dalla Regione con soluzioni condivise.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter