Home » Eventi Abruzzo » Convegni » Bilancio Sociale 2010-2012 della ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti:domani la presentazione

Bilancio Sociale 2010-2012 della ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti:domani la presentazione

da Redazione

Presso l’ Auditorium del Rettorato dell’Università “G. D’Annunzio”, in Via dei Vestini sarà illustrato nel corso di un convegno

CHIETI – La ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti presenta il Bilancio Sociale dell’Azienda, relativo al triennio 2010-2012 nel corso di un convegno in programma a Chieti, domani,28 giugno, alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università “G. D’Annunzio”. Tale strumento costituisce un’assoluta novità in ambito sanitario in Abruzzo. Si tratta infatti del primo Bilancio Sociale realizzato da un’Azienda Sanitaria Locale abruzzese.
Il documento è stato redatto secondo principi generali di rendicontazione sociale validi e trasferibili anche alle altre Aziende Sanitarie Locali che vogliano dotarsi di uno strumento di trasparenza e partecipazione, proponendo un modello comune in grado di fornire una chiave di lettura organica e complessiva dell’impatto delle politiche sanitarie attuate sul territorio e migliorare il rapporto di fiducia tra Sistema Sanitario regionale e cittadini.
L’intervento introduttivo, a cura di Francesco Zavattaro, Direttore Generale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, sarà seguito dalle relazioni di Roberto Di Vincenzo, presidente di Carsa Srl, società incaricata della stesura del documento, e Angelo Tanese, responsabile scientifico del Progetto, e dagli interventi programmati di Laura Ottaviani, Direttore esecutivo del Bilancio sociale della ASL (“Il Laboratorio aziendale sul Bilancio sociale”), Floriana Ottaviani, Case Manager ASL (“Il percorso senologico GICO”) e Maria Laura Di Loreto, Presidente della Cooperativa Alpha (“La mediazione culturale con gli immigrati”).
Seguirà una Tavola rotonda moderata da Angelo Tanese, alla quale parteciperanno Aldo Cerulli, Segretario regionale Cittadinanzattiva, Luigi De Fanis, Assessore regionale alle Politiche culturali, Veterinaria, Sicurezza alimentare e Prevenzione collettiva, Carmine Di Ilio, Rettore dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti e Nicoletta Verì, Presidente Commissione Affari sociali e Tutela della salute in Consiglio Regionale d’Abruzzo.
Le conclusioni saranno affidate a Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo.

 

Ti potrebbe interessare