Nel convegno sui “mutamenti della società contemporanea” interverrà anche lo studioso Donati.
CHIETI- Pierpaolo Donati, sociologo di fama mondiale, sarà ospite della Facoltà di Scienze sociali dell’Università D’Annunzio giovedì, 28 Ottobre.
Donati terrà un convegno che ha come tema centrale la “società contemporanea e i suoi cambiamenti”.
In questa occasione verranno presentate le ultime due opere dal titolo “La Società dell’umano” e “La matrice teologica della società”.
L’incontro si terrà nell’Aula Magna della Facoltà, presso il Campus Universitario di Chieti, con inizio alle 14.00.
All’incontro, prenderanno parte anche altri sudiosi: il professor Andrea Bixio, Ordinario di Sociologia alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma, il professor Guido Gili, Ordinario di Sociologia dei processi culturali presso la Luiss di Roma e il professor Vincenzo Cesareo, Ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano.
Le opere di Pierpaolo Donati sono state tradotte in numerosi Paesi, e rappresentano un punto di riferimento per le scienze sociali e non solo. Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli studi di Bologna, Donati è stato presidente dell’Associazione Italiana di Sociologia.
Tra le sue più recenti pubblicazioni, oltre ai volumi già citati, figurano La qualità del welfare (Erickson, 2009); Il capitale sociale degli italiani (Franco Angeli, 2008); Oltre il multiculturalismo (Laterza, 2008); Introduzione alla sociologia relazionale (Franco Angeli, 2003).