Home » Eventi Abruzzo » Convegni » Convegno “Economia e Valori. Stimoli dalla Regola di San Benedetto”: il 26 maggio a Chieti

Convegno “Economia e Valori. Stimoli dalla Regola di San Benedetto”: il 26 maggio a Chieti

da Redazione

MANIFESTO-1CHIETI – Sabato prossimo, 25 maggio, presso l’università di Chieti, l’Associazione Culturale San Benedetto ha organizzato un importante convegno dal titolo: “Economia e Valori: stimoli dalla Regola di San Benedetto”. L’appuntamento nasce con l’intento di far conoscere il prezioso contributo che ancora oggi può dare la tradizione benedettina all’organizzazione dell’impresa economica, alla gestione delle risorse umane e alla visione stessa del “fare economia”.

L’evento durerà l’intera giornata e prevede la partecipazione di Notker Wolf, Abate Primate della Confederazione Internazionale Benedettina, alcuni imprenditori e manager in qualità di testimoni privilegiati dell’operare economico, importanti ricercatori e studiosi, nonché rappresentanti del mondo istituzionale e delle associazioni di categoria.

L’appuntamento rappresenta tuttavia solo un punto di partenza per l’Associazione Culturale San Benedetto di un percorso più ampio dove intende attivare una serie di servizi qualificanti sia per le imprese che per gli imprenditori e manager al fine di offrir loro un modo di gestire maggiormente orientato verso l’umanità dell’impresa e dell’agire economico.

Il tutto grazie al contributo delle più moderne ricerche scientifiche e dei principi della millenaria tradizione benedettina, che ha saputo tradurre anche in efficace organizzazione economica il primato dell’uomo e dei suoi valori, avviando e sostenendo lo sviluppo della civiltà occidentale.

INFO – É possibile contattare il Sig. Gianfranco Di Blasio Presidente dell’Associazione (Tel. 347 7583586; E-mail: gianfrisomm@libero.it) o il Sig. Giuseppe Scipione, Vicepresidente dell’Associazione (Tel. 348 5534792; E-mail: giuseppe.scipio2010@libero.it).

Ti potrebbe interessare