Pescina, convegno sul Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020

Condividi

Lunedì prossimo presso la Sala conferenze del Teatro San Francesco
PESCINA (AQ) – Lunedì 14 dicembre, a Pescina, presso la Sala conferenze del Teatro San Francesco, dalle ore 18.00, si terrà un interessante convegno dal titolo: “I giovani e l’agricoltura: innovazione e multifunzionalità nel Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Abruzzo”.
Dopo i saluti del Sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, interverranno Fabio di Pietro, Responsabile Ufficio programmazione dei fondi strutturali Coldiretti Abruzzo, Massimiliano Volpone, Direttore Coldiretti della Provincia di L’Aquila, e Maurizio Di Nicola, Consigliere regionale. Le conclusioni, invece, saranno affidate all’Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo, Dino Pepe.
«Innanzitutto ringrazio la Coldiretti Abruzzo e l’Assessore della Regione Abruzzo, Dino Pepe, – commenta Maurizio Di Nicola – i quali hanno accolto il mio invito a partecipare a questo importante incontro per la presentazione del nuovo PSR 2014 -2020 della Regione Abruzzo.
La giornata sarà orientata – aggiunge il Presidente della Commissione Bilancio – a far conoscere alle giovani generazioni in particolar modo, ma anche a tutto il mondo agricolo, alle istituzioni territoriali ed all’intera comunità dell’area fucense, il quadro strategico – programmatorio, le caratteristiche delle Misure e degli Interventi previsti da questo strumento di programmazione.
Ritengo – conclude Di Nicola – che una buona azione di divulgazione e di informazione del PSR, unitamente al coinvolgimento diretto dei portatori di interesse, costituisca la base sulla quale poter edificare un’efficace azione di rilancio di questo comparto e dell’economia agricola marsicana».

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter