Esperti provenienti da tutta Italia e in rappresentanza anche della scienza ufficiale si riuniranno per una tre giorni all’insegna della vita, della morte, dell’anima e del rapporto che tra queste intercorre.
Quando ha veramente inizio, la nostra esistenza? E la morte del nostro corpo determina anche la morte del nostro Essere? Riabbracceremo, un giorno, le persone che abbiamo amato e che non sono più accanto a noi? Ci hanno davvero lasciato? O sono solo in cammino – ci precedono – verso qualcosa di più grande e più completo?
Nulla ci spaventa di più del non sapere. Non sapere dove andremo, se davvero un aldilà esiste, e non sapere se davvero esiste un dopo ci proietta in uno stato di angoscia e limite: se tutto nasce e muore secondo le sole leggi del caos e del caso che significato dare alle relazioni forti che instauriamo, agli amori, ai rapporti genitoriali?
Chi ci abbandona lasciando questa vita ci sta dicendo addio per sempre o la sua esistenza è solo in trasformazione ed evoluzione?
Tematiche forti, spesso offese e liquidate con approcci semplicistici, saranno al centro dei numerosi interventi in programma dalle 15 di venerdì 27, quando l’ideatore e organizzatore del Convegno, Amleto Iansante, aprirà i lavori, fino alle 12 di domenica 29, quando toccherà a Marina Diwan, counselor olistica e ricercatrice spirituale, chiudere con il suo intervento (Siamo anime ricche: un percorso alla scoperta della nostra vera identità) l’intensa esperienza.
Psicologi, medici, insegnanti, giornalisti, terapeuti e ricercatori affronteranno a L’Aquila il tema della vita e della morte, dei mondi sottili, delle esperienze di passaggio, della trasformazione che non mette la parola fine alla nostra esistenza.
La vita oltre la vita è una iniziativa organizzata dall’Associazione Aldilà del Tramonto e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale (Regione Abruzzo), della Provincia dell’Aquila e del Comune del capoluogo.
Amleto Iansante, ideatore e organizzatore del Convegno, nasce a Chieti in Abruzzo, nel 1955. Architetto, si avvicina alle tematiche spirituali dopo la prematura scomparsa della moglie. Fenomeni non spiegabili attraverso i paradigmi della fisica classica lo spingono, dopo un primo momento di scetticismo, a dedicarsi allo studio della multidimensionalità.
Per informazioni, contatti e modalità di partecipazione
Cell.: 3204634192 – email: aldiladeltramonto@gmail.com
Sito web: www.aldiladeltramonto.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter