Eventi Abruzzo

“La paura della recidiva: sfidare l’incertezza”, convegno a Pescara

Condividi

Il 27 settembre è in programma presso il Presidio Ospedaliero di Pescara un incontro in occasione della 4a Giornata Nazionale di Psico-oncologia

PESCARA – Venerdì 27 Settembre 2019 dalle ore 13.30 alle ore 15.00, presso l’Aula Blu del Presidio Ospedaliero di Pescara, sita al piano terra di Via Fonte Romana n. 8, in occasione della 4a Giornata Nazionale di Psico-oncologia si svolgerà un incontro di formazione/informazione sul tema “La paura della recidiva: sfidare l’incertezza”.

La Giornata Nazionale della Psico-Oncologia nasce, nel 2016, dalla necessità di un approccio integrato tra l’attività clinica, di ricerca e di formazione. La mission della psico-oncologia, infatti, è garantire ai pazienti ed ai loro familiari un’assistenza attenta ai bisogni psicologici, sociali e spirituali.

L’incontro di informazione e formazione, organizzato dalla Dott.ssa Annarita Di Silvestre, Psicologa e Psicoterapeuta presso il Servizio di “Psicologia Oncologica” dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara, nonché Coordinatrice della Sezione Regione Abruzzo-Molise della Società Italiana di Psico-Oncologia, è destinato ai pazienti oncologici ed ai loro familiari.

L’evento è patrocinato dalla Società Italiana di Psico – Oncologia (SIPO) e si pone l’obiettivo di offrire a tutte le persone coinvolte nel percorso di cura del paziente oncologico uno spazio di riflessione su un tema che può influenzare la relazione terapeutica. Sono previsti interventi multidisciplinari con i contributi dei diversi professionisti che ruotano attorno al paziente oncologico.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter