Sarà firmata nella Sala Giunta lunedì 8 febbraio
PESCARA – Lunedì 8 febbraio alle ore 12 presso la Sala Giunta l’Amministrazione Comunale e l’Accademia di Belle Arti de L’Aquila firmeranno una convenzione per la progettazione dell’illuminazione esterna dell’edificio del Museo civico Basilio Cascella. Firmataria della convenzione è anche Società Unica Abruzzese di Trasporto (T.U.A.) S.p.A. che, in forma di sponsorizzazione, offre agli studenti dell’Accademia impegnati nel progetto i tragitti per i sopralluoghi a Pescara.
Seguito dai docenti di Scenotecnica/Illuminotecnica e di Scenografia, un gruppo di studenti dei corsi curerà, nell’ambito di un tirocinio non oneroso per l’Amministrazione di Pescara, il progetto di illuminazione per la valorizzazione del fronte su viale Marconi dell’edificio ospitante il Museo civico.
Alla conferenza di presentazione dell’iniziativa, che avverrà contestualmente alla firma della convenzione parteciperanno il Sindaco della Città di Pescara Marco Alessandrini, il Direttore dell’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila, prof. Marco Brandizzi, il Presidente di Società Unica Abruzzese di Trasporto (T.U.A.) S.p.A., Luciano D’Amico, l’assessora al Patrimonio culturale della Città di Pescara, Paola Marchegiani.