Categorie: Attualità

Cooperazione: visita istituzionale della delegazione abruzzese in Angola

Condividi

L’AQUILA – Continua la visita istituzionale in Angola del Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano,che ha posato la prima pietra del progetto di ampliamento dello stabilimento carcerario della Provincia di Huila, a Lubango.

Il Governatore della provincia di Huila, Isaac Francisco Maria Dos Anjos, e l’Ambasciatore italiano in Angola, Giuseppe Mistretta, hanno accompagnato il Presidente Pagano durante la visita ufficiale nei centri della Provincia di Huila.

Oltre allo stabilimento carcerario, inoltre, la delegazione abruzzese  si è recato presso il centro di formazione professionale presente nel Municipio di Chibia, ultimato recentemente e per il quale la Regione Abruzzo ha contribuito con 63 mila dollari insieme all’associazione Di Martino che ne ha raccolti altri 70 mila.

Sempre nel corso della visita istituzionale, il Presidente Pagano, insieme con il Console Onorario Aldo Di Clemente, ha accompagnato una delegazione di imprenditori abruzzesi nella visita di stabilimenti industriali e siti produttivi locali.

Infine, la delegazione abruzzese ha partecipato all’annuale Expò di Huila, dove lo stand abruzzese ha avuto il riconoscimento di miglior allestimento straniero.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter