Questa mattina dibattito alla Sala Aternum, domani sera concerto all’Aurum
PESCARA – Due appuntamenti per la “Coppa Acerbo novantesimo anniversario” a Pescara. Questa mattina dalle ore 11, presso la Sala Aternum (secondo piano di Palazzo di città), si svolgerà un incontro dibattito promosso dal presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli e che vedrà la partecipazione di storici, estimatori e giornalisti ma anche di tanti appassionati per ricordare l’importanza di questo circuito per la nostra città.
Durante la manifestazione saranno esposte presso il piazzale del Comune alcune auto storiche come la Ford “T” Speedster del 1917, l’Alvis 12/50 Sport 1923, la Rolls Royce 20/25 cabrio 1933 e la Buik Road coupè 1937.
Verranno distribuite le cartoline commemorative dedicate a “Coppa Acerbo novantesimo anniversario” stampate dal Comune di Pescara. Il secondo appuntamento invece è previsto il 22 agosto 2014 alle ore 21.15 presso l’Aurum di Pescara, nell’ambito di Musicarte nel Parco, con un concerto. Verrà proiettato un video realizzato dalla Soprintendenza archivistica e dall’Arch. Antonio Di Loreto. Prenderà parte all’appuntamento la sig.ra Anna Fangio, nipote del pilota argentino Juan Manuel Fangio.