Il prossimo 28 ottobre la gara di ritorno al comunale “Petruzzi” di Città Sant’ Angelo
PESCINA (AQ) – Successo di misura della Renato Curi Angolana nel secondo turno di Coppa Italia Abruzzo. 2-1 il punteggio finale contro il Paterno al comunale “Barbati” di Pescina. Si tratta del match di recupero visto l’alluvione che ha colpito il territorio marsicano lo scorso 14 ottobre, proprio in vista della gara tra Paterno e Angolana. Mattatori della partita sono stati Farindolini e Cipressi per la squadra ospite, Gabrieli per quella di casa. Reti tutte nella ripresa con un botta e risposta nei minuti conclusivi. Gara di ritorno prevista per mercoledì prossimo 28 ottobre al comunale “Petruzzi” di Città Sant’ Angelo.
IL MATCH – Primo spunto di cronaca al 12’ minuto di gioco. Lotta al limite dell’area Fabio Lalli, serve De Luca che calcia sfiorando il palo allo destra di Vergari. Sempre pericolosa l’Angolana al quarto d’ora. Azione manovrata da Balzano, cross raccolto da Carpegna, serve Farindolini, pallonetto a scavalcare Vergari ma De Luca non arriva al tocco vincente grazie alla deviazione, in corner di D’Amico. Sugli sviluppi dello stesso tiro dalla bandierina Cipressi serve Ricci da solo davanti al portiere ma manca l’impatto col pallone. Angolana assoluta protagonista della prima frazione di gioco con trame velenose che, però, non trovano la giusta finalizzazione. Nella ripresa, al 66’ passano gli ospiti. Cross pennellato di Lalli per Farindolini che raccoglie e calcia battendo Vergari. Al 73’ ingenuità di D’Amore che, volontariamente, tocca il pallone con la mano impedendo l’intervento di La Selva lanciato in porta. Chiara occasione da gol ed espulsione del numero 6 marsicano. Si vede il Paterno un minuto più tardi. Sviluppi di un corner, stacca di testa Pendenza ma la palla esce poco sopra la traversa. All’87’ Gabrieli pareggia il conto inventandosi un gran tiro dai 40 metri a scavalcare Angelozzi. Al 93’ l’Angolana trova la cattiveria di passare nuovamente in vantaggio. Tocco geniale in mezzo di De Luca, Cipressi raccoglie e infila l’estremo di casa.
TABELLINO:
PATERNO: Vergari, Iaboni, Amore, Tuzi, Gabrieli, D’Amico, Cordischi (66’st Carosone), Liberati, Pendenza (77’st Vagliente), Miccichè (91’ st Albertazzi), Stornelli. A disposizione: Di Girolamo, Esposito, Fabriani, Albertazzi, Carosone, Salvati. All. Fabio Iodice
R.C. ANGOLANA: Angelozzi F., Ricci, Carpegna, Cipressi, Mottola, Celli (45’st Di Camillo), Balzano (53’st Agnellini), Galasso, Lalli (67’st La Selva), De Luca, Farindolini. A disposizione: Agresta, Remigio, Angelozzi L., Dragani. All. Alessandro Tatomir
Reti: 66’st Farindolini (A); 87’ st Gabrieli (P); 93’ st Cipressi (A)
Ammoniti: Cordischi (P); Di Camillo (A)
Espulso D’Amico al 73’ della ripresa
Nella foto al centro il capitano Antonio Mottola, alla sua destra Filippo Cipressi e a sinistra Lorenzo Farindolini (due marcatori della gara).