Soddisfazione da parte del Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Danza Sportiva per la riuscita manifestazione dello scorso weekend
ORTONA (CH) – Il 18 e 19 maggio si è tenuta, presso il Palasport di Ortona, la 3^ tappa Coppa Italia di Danze Caraibiche riservata a tutte le classi e tutte le categorie dagli 8 anni fino a 46 e oltre. Grande partecipazione con 529 coppie appartenenti a 104 società provenienti da 17 regioni italiane. Le specialità presenti nella competizione sono Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Combinata Dominicana e Combinata Caraibiche.
Tra le regioni a maggior rappresentanza c’è stato il Piemonte con 115 coppie in gara, seguita da Toscana con 82 coppie e Marche con 71 coppie. Buona partecipazione anche dall’Abruzzo con 63 coppie a conferma della grande diffusione di questa disciplina di danza nella regione.
La manifestazione è stata molto seguita nelle due giornate con grande entusiasmo dai migliaia di spettatori che hanno applaudito le performance dei ballerini in gara. Una tappa importante per i “competitor” a caccia di punti nelle varie specialità visto che questa ha rappresentato l’ultima della stagione.
Nella giornata di sabato 18 maggio c’è stata anche una gara riservata alla classe C poi è iniziata la competizione di Coppa Italia con tutte le categorie under 18 (8/11 – 12/15 – 16/18) mentre alle ore 18:00 c’è stata la finale della Categoria Master. Nella giornata di domenica 19 maggio hanno invece gareggiato tutte le categorie adulti (19/27 – 28/34 – 35/45 – 46/oltre) in tutte le specialità con inizio la mattina dalle ore 09:30 con termine della competizione alle 20:00.
Grande soddisfazione da parte del Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Danza Sportiva per la riuscita manifestazione e ringraziamenti per tutti quelli che hanno collaborato: dagli accompagnatori e dai maestri di ballo a tutto lo staff, il Direttore di Gara, il Vice, il Segretario di Gara, gli scrutinatori, i presentatori, il dj e tutto il collegio giudicante. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’Amministrazione Comunale di Ortona che ha messo a disposizione la struttura oltre ovviamente al numeroso e caloroso pubblico che ha nobilitato l’importante evento sportivo.
I risultati della competizione sono visualizzabili sul sito della FIDS Abruzzo (http://abruzzo.fids.it).