Di seguito pubblichiamo la lettera di Paquale Cordoma per la revoca delle dimissioni dalla carica di Sindaco di Monesilvano (PE)
Il sottoscritto Dott. Pasquale Cordoma con la presente intende revocare le dimissioni dalla carica di Sindaco della Città di Montesilvano. Oggi il quadro politico si è sedimentato, pur lasciando qualche strascico, ma consegnandomi la comune volontà della maggioranza e di alcuni che il 28 settembre hanno votato contro la Delibera sugli “Equilibri di bilancio” a portare a termine il mandato.
Alla base del gesto di sfiducia non credo ci sia stata una divergente visione politica rispetto a decisioni amministrative ma forse incomprensioni umani e personali.
– Il senso di responsabilità verso i cittadini e verso una città che per tanto tempo hanno sperato e sperano ancora in un modo nuovo di amministrare;
– Il desiderio di portare a termine un grande lavoro iniziato attraverso il risanamento dei conti, una programmazione seria e attenta che vedrà negli ultimi due anni il frutto di così grande impegno;
– La volontà di non lasciare ancora una volta la città ad un commissariamento che la riporterebbe indietro nel tempo, proprio ora che c’è bisogno di grande responsabilità e operosità per garantire lo sviluppo di Montesilvano;
– Le tante attestazioni di stima e gli inviti ad andare avanti per il bene della città,
l’affetto di numerosi cittadini che si sono stretti intorno alla mia persona;
– La spinta di una maggioranza, mai come ora unita e coesa intorno a me;
– La fermezza di ricucire al più presto un rapporto umano e politico con coloro che ieri non mi sono stati vicini, mi hanno spinto a riconsiderare la mia decisione di dimettermi.
Ritengo giusto proseguire un cammino non facile iniziato nel giugno 2007 e che portato a termine restituirà ai suoi cittadini una Montesilvano sicuramente migliore e più vivibile. Il mio è un gesto d’amore verso la città nella speranza che oramai appartenga al passato ciò che ha segnato il Consiglio Comunale dello scorso 28 settembre.
Il Sindaco Dott. Pasquale Cordoma