REGIONE – Sabato 29 agosto 2020 prosegue l’informazione sul canale Abruzzonews. Andiamo a vedere quali sono le principali notizie in Regione e i dati dell’emergenza Coronavirus. Il bollettino ufficiale del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale del 28 agosto parlava di 20 nuovi casi. 39 pazienti erano ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 in terapia intensiva, mentre gli altri 343 erano in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Nel numero dei casi positivi erano compresi anche 472 pazienti deceduti; 2870 dimessi/guariti. I positivi erano 383.
NOTIZIE SUL CORONAVIRUS GIORNO PER GIORNO
In Abruzzo si registrano 14 nuovi positivi su 1457 tamponi analizzati. 8 sono relativi alla Provincia dell’Aquila, 4 a quella di Chieti e 2 a quella di Pescara. Non si registrano nuovi decessi. I ricoverati sono 37 (-2), 1 in terapia intensiva. Gli attualmente positivi sono 395 (+12).
Secondo il Ministero della Salute i nuovi casi erano 1.462 e 9 i decessi. 1.178 le persone ricoverate, 74 quelle in terapia intensiva, 21.873 quelle in isolamento domiciliare.
Tiene banco i tema della riapertura delle scuole, con tutte le problematiche ad esso connesse. Il Ministro dell’economia Roberto Gualtieri ha dichiarato attraverso i social che é stato firmato il decreto finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 80mila docenti. “Una buona notizia per gli insegnanti precari e per gli studenti che avranno così garantita la continuità didattica. L’istruzione e la ripartenza della scuola sono priorità per questo governo”.
Dello stesso avviso il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che ai microfoni del TG3 ha ribadito che l priorità assoluta é quella di riportare i ragazzi in classe. I banchi costituiscono solo una parte del lavoro, poi ci sono le assunzioni: porteremo 70mila unità di personale scolastico in più. Per a ripartenza sono stati investiti 2,9 miliardi. La Azzolina ha garantito che il personale scolastico si comporterà seriamente e non arriveranno certifcati di massa. D’altronde lo ha già dimostrato inoccasione degli esami di Stato quando tutti pensavano ad una malattia collettiva.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter