REGIONE – Martedì 1° novembre 2022 prosegue l’informazione sul canale Abruzzonews.eu. Andiamo a vedere quali sono le principali notizie in Regione i dati dell’emergenza Coronavirus. Ieri si sono registrati 247 nuovi positivi, un decesso. Gli attualmente positivi sono 14.649. Di questi, 172 pazienti sono ricoverati in ospedale in area medica; 6 in terapia intensiva, mentre i restanti sono in isolamento domiciliare.
TUTTI I BOLLETTINI DEL CORONAVIRUS ABRUZZO
“Dopo oltre mille giorni in cui quotidianamente abbiamo inviato, grazie al lavoro di Francesco Flamminio, il report quotidiano sui dati Covid cambia il metodo. come da indicazioni ministeriali, a partire da oggi il report sarà inviato con cadenza settimanale nella giornata di venerdì” riferisce il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Non é più necessario indossare le mascherine Ffp2 su bus, metro e treni, ma l’uso delle mascherine é ancora obbligatorio dentro ospedali, ambulatori medici e Rsa.
Decaduto ‘obbligo vaccinale per tutti i cittadini italiani che hanno più di 50 anni; da oggi, 1° novembre, stop anche all’obbligo vaccinale per il personale sanitario ossia per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, nelle parafarmacie e negli studi professionali, “È anticipata al 1° novembre la scadenza dell’obbligo di vaccinazione Covid. Questo perché il quadro epidemiologico è mutato, -ha dichiarato in conferenza stampa il nuovo Ministro della Salute, Orazio Schillaci– In particolare dai dati si vede che l’impatto sugli ospedali è limitato e c’è diminuzione dei contagi e stabilizzazione occupazione negli ospedali. A ciò si aggiunge la carenza del personale medico: quindi aver rimesso a lavorare questi medici non vaccinati serve a contrastare la carenza e garantire il diritto alla salute”
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X