REGIONE – Nonostante il 2 aprile sarà condizionato fortemente dalla emergenza Coronavirus riteniamo possibile cogliere l’occasione per presentare proposte concrete a Regioni e Governo nazionale. Troppe le difficoltà incontrate dalle famiglie, lasciate sole dalle Istituzioni ma anche dalle tante Associazioni di rango nazionale.
L’emergenza #Covid19 sta assorbendo tutte le energie del Paese ed è assolutamente necessario tutelare la salute di tutti e contenere la diffusione del virus. Lo dobbiamo a tutti i soggetti più deboli e quindi anche ai nostri figli con autismo. Allo stesso tempo, però, dobbiamo necessariamente chiedere la massima attenzione nel mantenere quel precario equilibrio quotidiano senza il quale la vita dell’intera famiglia viene fortemente compromessa.
Autismo Abruzzo onlus propone ad Associazioni e genitori di raccogliere problemi e proposte, partendo da quelle ricevute da Autismo Lazio onlus, Autismo Campania onlus, Genitori Autismo Molise onlus e Sos Autismo onlus.
Le proposte raccolte e qui sotto riportate sono disponibili nel file condiviso #AUTISMOeCOVID19 – (https://bit.ly/3byC00i). Invitiamo fin da ora chiunque a contribuire e condividere questa iniziativa diretta a tutte le Regioni e al Governo nazionale. Un bel segnale per il #2aprile2020, edizione che vedrà poche luci blu e pochi palloncini, ma con un messaggio diretto alle Istituzioni da parte delle famiglie.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter