Attualità

Coronavirus, Biondi: “Allo stato attuale non ci sono le condizioni per chiudere i cantieri”

Condividi

Il blocco delle opere in corso, per evitare danni economici e contenziosi legati a eventuali ritardi, potrà essere determinato soltanto dalle imprese

L’AQUILA – “In considerazione della normativa vigente, frutto dei decreti della presidenza del Consiglio dei ministri, non sussistono le condizioni affinché venga emanata un’ordinanza sindacale di chiusura dei cantieri della ricostruzione”. È il senso della nota che il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha inviato ai presidenti provinciali di Ance, Aniem e Confindustria.

“In base alle disposizioni attuali non è possibile attuare limitazioni che superino quelle già in vigore. – sottolinea il sindaco – Il blocco delle opere in corso, pertanto, anche al fine di evitare danni economici e contenziosi legati a eventuali ritardi nella consegna dei lavori, potrà essere determinato esclusivamente dalle imprese, in completa autonomia”.

Qualora dovessero essere emanati provvedimenti più restrittivi seguiranno delle prescrizioni che saranno comunicate alle aziende e per le quali saranno attivati i necessari meccanismi ispettivi e di controllo al fine della loro osservanza”.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter