Attualità

Coronavirus: come e quando si potrà andare in spiaggia

Condividi

Per andare al mare ci si dovrà  prenotare attraverso una piattaforma digitale gestita dalla Regione; data apertura stagione ancora incerta

PESCARA – L’immediato futuro é della app dalla tanto contestata Immuni, che consentirà di mappare e, conseguentemente, avere una situazione epidemiologica più chiara, a quella (meno contestata) per salvare la stagione balneare in Abruzzo.

Mauro Febbo, assessore alle attività produttive e al turismo, ha dichiarato che la Regione Abruzzo ha predisposto un piano che consentirà ai cittadini di frequentare le spiagge libere nel rispetto del distanziamento sociale, così come previsto alle norme per arginare il Coronavirus.

Per andare al mare, anche in spiaggia libera, ci si dovrà quindi prenotare attraverso una piattaforma digitale gestita dalla Regione in collaborazione con i titolari degli stabilimenti balneari Le spiagge libere saranno attrezzate con ombrelloni (dei quali é prevista la riduzione del 30-35%) lettini e sdraio e per accedervi sarà necessario prenotarsi. Il costo, a prezzo calmierato sarà a carico della Regione che lo concorderà con i balneari.

Febbo vorrebbe che la stagione partisse il 1° giugno ma, su questo, l’ultima parola spetterà al Governo.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X