L’Associazione consumatori Robin Hood ha invitato a segnalare i commercianti che abbiano aumentato ingiustificatamente i prezzi
TERAMO – L’Associazione consumatori Robin Hood ha denunciato che, luce della emergenza sanitaria ed economica, c’è chi specula sul momento, aumentando in modo ingiustificato i prodotti alimentari e soprattutto nel mondo degli ortofrutticoli. Pasquale Di Ferdinando, presidente dell’associazione, ha rilevato che sono giorni che arrivano segnalazioni dei consumatori che si lamentano perchè é diventato impossibile acquistare frutta e verdura, essendo il prezzo al kg è aumentato sensibilmente. Inoltre anche gli scontrini non osservano più la normativa sulla indicazione delle caratteristiche prezzi e provenienze.
L’associazione Robin Hood, nell’evidenzare che per fortuna gli esercenti onesti e di coscienza sono la maggioranza, ha sottolineato che non si è registrata alcuna restrizione nei rifornimenti che possa giustificare l’incremento dei prezzi e, conseguentemente, ha chiesto una verifica della Guardia di Finanza, dei Nas e degli uffici commercio dei comuni su tali situazioni.
L’associazione afferma che gli sciacalli vanno puniti, indipendentemente che si tratti di mascherine o carciofi a ha invitato, assicurando che sarà garantito l’anonimato, ad inviare segnalazioni documentate all’indirizzo email consumatori.teramo@gmail.com .