Home » Attualità » Coronavirus, le iniziative solidali dei Lions Clubs del Vastese

Coronavirus, le iniziative solidali dei Lions Clubs del Vastese

da Marina Denegri

Acquistate mascherine per il PS dell’ospedale di Vasto, ventilatori polmonari per le zone più colpite e avviata una raccolta fondi

lions vasteseSAN SALVO (CH) – I quattro Lions Clubs del vastese (Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Vasto New Century e San Salvo) hanno voluto offrire il loro contributo alla lotta per contenere e compattere la diffusione del Coronavirus e lo hanno fatto donando 500 mascherine all’unità operativa di Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio di Vasto.

Un gesto solidale dettato dal fatto che in un momento particolarmente difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese, ognuno è chiamato a fare la propria parte nei limiti delle possibilità e delle disponibilità.

La Lions Clubs International Foundation ha, invece, messo a disposizione del nostro Paese una dotazione di 350mila, che saranno utilizzati per donare ospedali delle aree maggiormente colpite dall’epidemia.

È stata inoltre avviata una raccolta fondi aperta al contributo di tutti i cittadini alla quale sarà possibile aderire con un versamento sul conto corrente del Multidistretto Lions Italia.

IBAN IT03T052160322000000000945 causale: ‘progetto ventilatori polmonari’