Economia

Coronavirus, no all’aumento delle tariffe presso gli stabilimenti balneari

Condividi

Lo ha dichiarato l’assessore Febbo rassicurando che eventuali tariffe anomale saranno portate alla conoscenza degli uffici giudiziari

PESCARA – L’assessore al Turismo, Mauro Febbo, ha detto di aver ricevuto segnalazioni di aumenti delle tariffe presso gli stabilimenti balneari e che spera si tratti di notizie prive di fondamento poiché sarebbero ingiustificabili e intollerabili alla luce della difficilissima situazione economica in cui versano migliaia di famiglie.

Febbo ha sottolineato come siamo tutti consapevoli che questa estate sarà diversa con regole da osservare ma non molto lontana dalla realtà degli anni precedenti. I cittadini e le famiglie hanno voglia di uscire e tornare in sicurezza al mare. Ed é convinto che, nonostante tutto, saràun’estate soddisfacente.

Ha ricordato come la Regione Abruzzo abbia lavorato ininterrottamente senza fermarsi anche durante il lockdown per abbattere tutti gli ostacoli e iniziare puntualmente la stagione estiva dopo aver accolto al 100% le tante richieste pervenute dal settore dei balneatori. Per gli stabilimenti balneari  ci sono agevolazioni fiscali come l’abbattimento della prima rata dell’IMU e le risorse a fondo perduto da parte della Regione che presto arriverà al settore turistico attraverso specifici avvisi.

Pertanto, Febbo ha invitato tutti, responsabilmente, a compiere la propria parte poiché ci sono tutte le condizioni per affrontare un’estate in totale sicurezza attraverso i protocolli realizzati dalla Regione e accogliere senza i rincari i turisti. Ha concluso dicendo che, attraverso le organizzazioni di categoria si terranno sotto osservazione le tariffe ed eventualmente si segnaleranno ingiustificabili e inadeguati aumenti tariffari agli uffici finanziari.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter