Da Chieti sarà trasferito chi avrà bisogno di cure di minore intensità, in modo da lasciare liberi posti letto per prestazioni più complesse
ATESSA (CH) – Il Covid Hospital di Atessa (CH) ha ospitato i primi dieci pazienti e altri sei sono attesi per la serata di oggi. Ad accoglierli un gruppo di infermieri e medici . Al momento alla struttura sono stati assegnati 15 infermieri, 9 operatori socio sanitari e 13 medici, ma la dotazione di personale sarà ampliata proporzionalmente al numero dei pazienti ricoverati.
Nel frattempo, il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, ha disposto l’acquisto della Tac 64 strati, accantonando l’ipotesi iniziale di un noleggio in modo che un’apparecchiatra tecnologicamente così evoluta resti a disposizione della popolazione del territorio anche ad emergenza finita.
Il direttore del Dipartimento di Medicina della Asl, rancesco Cipollone, ha precisato che i trasferimenti di pazienti provenienti da Chieti “saranno costanti, nel senso che man mano che i pazienti avranno necessità di un regime assistenziale a minore intensità saranno spostati. Una strategia che consentirà, così, di lasciare liberi a Chieti posti letto per pazienti che richiedono cure di maggiore complessità.