Misure di prevenzione e contenimento finalizzate a contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19. Accesso del pubblico agli uffici della Prefettura
PESCARA – In relazione alle vigenti disposizioni in materia di contenimento e contrasto all’epidemia da COVID-19, dal 3 giugno p.v. l’accesso al pubblico presso gli uffici della Prefettura è regolato secondo le seguenti disposizioni:
Accesso alla Prefettura:
- consentito alle sole persone direttamente interessate, munite di mascherina e guanti;
- previo appuntamento, per espletare adempimenti /attività che richiedono la presenza diretta dell’utente ovvero in caso di
- reale, comprovata, documentata e indifferibile necessità;
- l’accesso al singolo ufficio è consentito a una persona alla volta;
- nel singolo ufficio tra l’operatore pubblico e l’utente sarà mantenuta la distanza interpersonale di sicurezza pari almeno a m.1,50.
Richiesta appuntamento:
l’appuntamento può essere richiesto telefonicamente ovvero tramite l’invio di una e-mail, nella quale l’interessato deve indicare i propri recapiti telefonici e il motivo della richiesta di appuntamento. Recapiti telefonici e e-mail sono consultabili sul sito della Prefettura;
Consegna documentazione in ingresso:
- l’inoltro di documentazione deve avvenire preferibilmente via e-mail.
- nel caso di comprovata o urgente necessità, gli atti possono essere consegnati tramite l’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) esclusivamente il martedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30; numero massimo di persone presenti nel locale di ingresso: 3.
Informazioni sullo stato dei procedimenti:
- avviene tramite i sistemi informatici in dotazione all’Amministrazione o via e mail.
- Ritiro documenti (licenze, permessi, autorizzazioni, apostille, ecc…):
- solo previo appuntamento. Giorni e utenze telefoniche sono consultabili sul sito della Prefettura.
Poiché l’organizzazione della presenza del pubblico nei diversi uffici della Prefettura, a differenza di quanto accadeva in precedenza, è stata articolata su giorni e fasce orarie diverse per prevenire assembramenti nei locali interni, si invita l’utenza a prendere visione degli orari di prenotazione e di ricevimento consultabili sulla home page del sito istituzionale.
Pur comprendendo le difficoltà che la situazione attuale comporta, si confida nella collaborazione di tutti i cittadini.