CEPAGATTI – È in piena fase di organizzazione la sesta edizione della Corsa del Dottor Carlo che si svolgerà lunedì 18 aprile non soltanto per la categoria juniores ma allargata anche a esordienti e allievi per un vero festival della gioventù ciclistica nel giorno di Pasquetta.
Cepagatti si conferma il fulcro del ciclismo giovanile grazie alla bontà del lavoro degli organizzatori in loco dell’Asd Ciclistico Cepagatti che hanno creato un apposito comitato ad hoc in onore di Carlo Santuccione, prima medico e poi grande appassionato del mondo delle due ruote.
Il percorso rimane confermato come lo scorso anno per la categoria juniores: dieci giri di un anello di 11,5 chilometri tra Cepagatti e Villareia. Per le categorie giovanili, il circuito sarà più circoscritto attorno il centro abitato Cepagatti con 5 giri di 5 chilometri cadauno per gli esordienti e 10 giri per gli allievi nel medesimo tracciato.
“L’attesa per la nostra manifestazione è molto viva – spiega l’organizzatore Fabio Cascini – per la grandezza del nostro caro concittadino Carlo Santuccione che ha lasciato un grande vuoto a tutta la comunità di Cepagatti. Una manifestazione che portiamo avanti per volontà della famiglia rappresentata dalla moglie Ileana, dai figli Sara, Davide e Simone, dai fratelli Carmine e Bruno. Non possiamo dimenticare l’amministrazione comunale di Cepagatti che ci supporta e un vasto pool di sponsor, in primis MBI Gas&Luce e Nuova Clima srl, affinchè la manifestazione possa avere il giusto riscontro, che gioverà anche al futuro della stessa”.
Albo d’oro: 2017 Alessandro Greco, 2018 Luca Roberti, 2019 Immanuel D’Aniello, 2020 Manlio Moro, 2021 Maxim Varenyk (Ucraina).