Domenica 9 novembre la 18 esima edizione della Gara podistica internazionale Fidal
CONTROGUERRA (TE) – Sono trascorsi 18 anni da quando un piccolo paese dell’entroterra teramano iniziava a portare tra le sue strade una competizione podistica,che sembrava essere come tante altre sul nostro territorio: spesso piccole manifestazioni destinate a rimanere nei propri confini, o nella peggiore delle ipotesi a scomparire dopo poche edizioni. Invece a Controguerra la corsa che ogni anno si disputa a novembre nel periodo delle castagne e del vino novello, è diventata piano piano la gara più “partecipata” d’Abruzzo, che ormai ha valicato ogni tipo di confine, regionale, italiano e anche europeo, visto che da qualche anno consecutivamente è dominio di atleti africani.
E’ la “Corsa di San Martino”, ha assunto la qualifica di competizione internazionale della Fidal per le competizioni su strada, e dà l’appuntamento a tutti gli appassionati per l’8 e 9 novembre. Il sabato sera la presentazione dei top runners nella piazza solitam
Numeri che saranno riversati quasi in egual misura tra la corsa competitiva di 15 km e la passeggiata non competitiva denominata “Mangialonga”: pensate, 5 km in cui ai frequenti ristori non saranno presenti acqua o reintegratori, ma le migliori prelibatezze della cucina regionale, dalla carne al pesce per intederci, il tutto annaffiato da buon vino doc, ovviamente abruzzese.
Come dire, laddove non arriva lo sport, c’è l’enogastronomia. E soprattutto l’inventiva degli organizzatori.La manifestazione sarà presentata giovedì 6 novembre, alle ore 11.00,nella Sala Gialla della Regione Abruzzo a Pescara,in viale Bovio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter