Home » Attualità » “Corso di introduzione all’alpinismo su roccia”: dal 16 maggio con il CAI di Teramo

“Corso di introduzione all’alpinismo su roccia”: dal 16 maggio con il CAI di Teramo

da Donatella Di Biase

TERAMO – Dal 16 maggio il CAI di Teramo organizza un corso di introduzione all’alpinismo su roccia di livello base. Il corso è destinato a tutti gli amanti dell’arrampicata e si articolerà in quattro domeniche consecutive (la festività di mercoledì 2 giugno può essere utilizzata come giornata jolly nel caso ci sia una domenica dove per ragioni meteo o per altri problemi non sia possibile effettuare l’uscita) e tre lezioni teoriche che si svolgeranno di venerdì in sede.

Argomenti del corso sono l’insegnamento delle tecniche alpinistiche per la progressione e la sicurezza su pareti rocciose e pertanto è adatto sia per gli escursionisti che vogliono ampliare le proprie conoscenze che per chi vuole imparare i primi rudimenti per l’utilizzo delle pareti rocciose attrezzate situate in bassa ed alta quota.

Il costo  è di 220,00 euro e deve essere versato presso la segreteria della sede, termine ultimo per le iscrizioni: venerdì 14 maggio, che è poi la sera della prima lezione teorica, alle ore 21,00.

Per informazioni è possibile contattare il Signor Pino Sabbatini 3351675385 . La sede del CAI di Teramo è in via Cona 180, presso l’Istituto per Geometri.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento