PESCARA – A partire da marzo 2017 avrà luogo un nuovo corso per aspiranti Guardie Zoofile OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) sulle province di Pescara e Chieti.
L’importante ruolo delle guardie Zoofile permette una vigilanza costante che favorisce il rispetto delle Leggi, dei Regolamenti locali, nazionali ed internazionali in difesa degli animali, della fauna selvatica, dell’ambiente e del patrimonio naturale.
Oltre a intervenire in caso di maltrattamento di animali, le guardie Zoofile OIPA svolgono anche un importante ruolo preventivo, informando i cittadini riguardo alle norme vigenti in termini di benessere animale e sensibilizzando su tematiche protezioniste.
Le guardie Zoofile OIPA hanno la duplice funzione di polizia giudiziaria (azione repressiva) e di polizia amministrativa (tipicamente preventiva).
abbiano una forte motivazione;
massima serietà e disponibilità;
abbiano compiuto la maggiore età;
siano in possesso dei requisiti di Legge per la nomina a Guardia Particolare Giurata;
Si rammenta che l’attività di Guardia Zooofila viene svolta a puro titolo di volontariato.
Gli interessati possono scrivere entro il 15 febbraio 2017 a pescara@oipa.org inserendo nell’oggetto dell’email “Corso GEZ OIPA Pescara e Chieti” e comunicando i seguenti dati:
NOME:
COGNOME:
DATA DI NASCITA:
INDIRIZZO DI RESIDENZA:
EMAIL:
TELEFONO:
É obbligatorio un colloquio preliminare e la compilazione di un questionario pre-iscrizione. I colloqui avranno luogo nel corso del mese di FEBBRAIO 2017. Sarà cura della Sezione OIPA comunicare agli interessati la data dell’incontro di presentazione del corso.
Per informazioni: pescara@oipa.org – tel 3200952583
Per ulteriori informazioni sulla attività della Guardia Zoofila OIPA si rimanda al seguente link:
http://www.guardiezoofile.info/
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter