Eventi Abruzzo

L’Aquila, aperte le iscrizioni per il corso di Lingua dei Segni Italiana 1° livello

Condividi

Tutti coloro che vogliano conoscere il mondo delle persone sorde potranno iscriversi al corso fino al prossimo 30 gennaio

L’AQUILA – L’Ente Nazionale Sordi – Sezione Provinciale dell’Aquila informa che sarà possibile iscriversi al corso di Lingua dei Segni Italiana – Primo livello fino al 30 gennaio 2024. Si ricorda che il corso di 155 ore ed è aperto a tutti coloro che vogliano conoscere il mondo e la cultura delle persone sorde e si terrà nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 17,30 alle 20,30.

Il corso proposto dalla Sezione ENS dell’Aquila è uno strumento importante per far conoscere e promuovere la Lingua dei Segni e la Cultura dei Sordi e per far scoprire un “nuovo” mondo, quello della disabilità uditiva, spesso vicino ma invisibile.

La lingua dei Segni Italiana, il cui acronimo è LIS, è la lingua utilizzata nel territorio italiano da parte dei componenti della comunità sorda ed è veicolata attraverso il canale visivo-gestuale. Come ogni lingua ha delle proprie regole, sintassi e grammatica.

L’ENS Sezione Provinciale L’Aquila si trova in via Generale Francesco Rossi, nei pressi della Villa Comunale. Per informazioni è possibile visitare il sito https://laquila.ens.it/ o la pagina Facebook ENS Sezione Provinciale L’Aquila, oppure contattare il numero 3281399102 o l’indirizzo e-mail laquila@ens.it.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter