PESCARA – Il Comitato Provinciale di Pescara della Croce Rossa Italiana comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso per infermiere volontarie che inizia nel mese di gennaio 2013. Il Corso, disciplinato con D.M. 9 novembre 2010, ha durata biennale ed è orientato a fornire competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza. Il percorso formativo comprende attività didattica teorico-pratica e di pratica clinica.
Al compimento degli studi viene conseguito il titolo di DIPLOMA DI INFERMIERA VOLONTARIA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2012.
Per informazioni ed iscrizioni, l’Ispettorato del Corpo Infermiere Volontarie C.R.I. di Pescara è aperto ogni giovedì (fino al 29 novembre 2012) dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana in via Avezzano 3 (palazzo della Provincia di Pescara).
Telefono ispettorato 3204303252
Email: isp.pescara@iv.cri.it
Ausiliarie delle Forze Armate, le Infermiere Volontarie oltre a portare aiuto e conforto in caso di guerra, di emergenze sia nazionali che internazionali, sono da sempre impiegate anche in missioni umanitarie in Italia e all’estero.
Le “Crocerossine” conseguono un diploma dopo un corso teorico-pratico della durata di due anni e prestano la loro opera negli ospedali militari, in quelli civili, nelle postazioni di pronto soccorso, negli ambulatori, nei centri di assistenza e in qualsiasi posto sia necessario la loro presenza. Nel 2008 sono state 10.124 le socie iscritte come Infermiere Volontarie.
Corso per infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana :fino al 30 novembre le iscrizioni
128