ATRI (TE) – L’associazione L’ISTRICE, in collaborazione con la RNR WWF Calanchi di Atri e nell’ambito dell’educazione ambientale, ha sempre posto una particolare attenzione nella promozione di eventi a favore di una attività agricola ecologica e sostenibile.
Da questa collaborazione è nato il primo corso base di potatura degli alberi da frutto che si propone di dotare i partecipanti di competenze base per fare esperienza pratica e acquisire conoscenze sulla potatura. I principi che guidano il corso si riferiscono all’agricoltura sostenibile, basata su metodi di produzione che rispettano i tempi e i luoghi della natura.
Il corso si articolerà in due giornate: il 28 febbraio dalle ore 19:30 alle ore 22:00 si terrà la lezione teorica presso la RNR WWF Oasi dei Calanchi di Atri; il 29 febbraio alle ore 09:00 si potrà fare esperienza di potatura diretta in campo grazie all’ospitalità dell’agriturismo Podere San Domenico di Atri. Il corso si concluderà alle 13:00 con il pranzo presso il Podere San Domenico di Atri.
Il corso, guidato dal Dott. Agr. Ventura De Lauretis, è stato organizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Teramo e consente il riconoscimento di crediti formativi nell’ambito della formazione professionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter