La cerimonia di conclusione si è svolta alla presenza del Dr. Vincenzo Nicolì, Direttore del Servizio Controllo del Territorio e i frequentatori del 67° Corso O.C.T., in segno di appartenenza alla grande famiglia della Polizia di Stato, hanno voluto esprimere la loro vicinanza e dare il proprio contributo, anche economico, ai familiari dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella e dell’Assistente Capo Coordinatore Sandro Chirilli che ogni vivono la grave assenza di un figlio, un marito e un padre.
L’Agente Scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella, di 37 anni, è rimasto ucciso a Napoli, nella notte del 27 aprile 2020, durante il servizio nello scontro con il veicolo su cui viaggiavano quattro malviventi in fuga; ha lasciato la moglie e due bambini piccoli.
Entrato in Polizia nel 2014, Apicella aveva prestato servizio sia a Milano che a Roma prima di essere assegnato nel 2017 dapprima al Commissariato di Scampia e poi, nel 2019, a quello di Secondigliano.
L’Assistente Capo Coordinatore Sandro Chirilli prestava servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e ha frequentato il corso O.C.T. presso la Scuola per il Controllo del Territorio. È stato colpito da una grave malattia con cui ha combattuto per circa due anni; il 21 dicembre 2021 è deceduto lasciando la moglie e due figli.
Il gesto dei colleghi del 67° Corso O.C.T., significativo e pieno di affetto nei confronti di chi come loro è quotidianamente impegnato al servizio dei cittadini, vuole essere lo strumento attraverso il quale resti sempre viva la memoria dell’appartenente alla Polizia di Stato straordinario esempio di coraggio, dedizione e sacrificio a difesa dello Stato e delle sue Istituzioni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter