PESCARA – Countdown per l’inizio del nuovo anno accademico del Corso di Recitazione di alta formazione di CentroPALCO Academy. Le lezioni prenderanno il via il 4 ottobre. I docenti incontreranno i vecchi e i nuovi alunni e inizieranno a lavorare con loro dal 4 al 7 ottobre presso il Museo delle Genti a Pescara. Una location speciale per una scuola che sta riscuotendo sempre più consensi e successo. Saranno ben 3, infatti, le classi che seguiranno i docenti di grande livello e spessore come Maurizio Casagrande, Rocio Munoz Morales, Ettore Bassi, Irene Ferri e Silvia Mezzanotte.
Grande curiosità e attenzione destano anche i laboratori intensivi che si terranno nella scuola e saranno coordinati da Vanessa Gravina, Alessandra Tripoli, Francesco Branchetti, Cosimo Alemà e Fabrizio Coniglio.
Gli alunni del primo e secondo anno avranno modo di arricchire le loro conoscenze e migliorare sotto vari aspetti. Si metteranno alla prova nella dizione, nell’uso della voce, nel movimento scenico, nell’illuminotecnica, nella regia, nella scrittura creativa e nell’action camera. Al termine dell’Anno Accademico ci sarà un Casting Director.
Il progetto di CentroPALCO Academy punta a formare gli allievi a 360° e dà, in tal modo, una occasione agli alunni per un possibile inserimento nel mondo del cinema e del teatro.