Home » Eventi Abruzzo » Cortometraggio in anteprima e reading itinerante oggi a il Fiume e la Memoria

Cortometraggio in anteprima e reading itinerante oggi a il Fiume e la Memoria

da Redazione

Nel programma del 21 luglio anche un incontro sull’aspetto politico del Vate con la presenza dello studioso Licio Di Biase: gli appuntamenti della quinta giornata

Milo VallonePESCARA – Siamo arrivati alla quinta giornata del Festival pescarese diretto da Milo Vallone e giunto ormai alla sua XVII Edizione. Sabato 21 luglio alle ore 19.45 presso il Caffè Letterario si terrà l’incontro dal titolo “d’Annunzio e il ‘15/’18”, in cui si approfondirà l’aspetto politico del Vate, dall’esperienza parlamentare all’interventismo. Sarà presente, tra gli altri, lo studioso Licio Di Biase, autore del libro “L’onorevole d’Annunzio” (Ed. Ianeri).

Alle 21.15 ci spostiamo in Largo dei Frentani dove sarà proiettato in anteprima nazionale il film breve dal titolo “Il Pranzo delle Beffe”, frutto del laboratorio di recitazione cinematografica “SETlab”, diretto dallo stesso Vallone.

Infine, alle 21.45, il reading itinerante dal titolo “La Voce, in terra d’Abruzzi” animerà le vie del centro storico (via delle Caserme e C.so Manthonè) dove una compagnia di attori costituita da Dana Gasparro, Francesco Sarmiento e Mirco Trovarelli, darà voce ai più rappresentativi autori della nostra terra, da Ovidio a Flaiano.

Proseguono le esposizioni inaugurate Lunedì 16 Luglio:

“Mater Water” – Esposizione di pittura sul tema dell’Acqua
Presso Caffè letterario in Via delle Caserme

“Viandanti” – Mostra fotografica sul tema del Viaggio
Presso la Sala espositiva di Omar Khayyam